Blog Single

05 Giu

TT 2018 Qualifica: Dunlop al top, Bonetti 3°

Michael Dunlop in sella alla S1-R Lightweight – Photo Credit @ Fabio Armanino

 

Dunlop bissa il giro record, Bonetti terzo nelle ultime qualifiche prima della gara

 

Stefano Bonetti – Photo Credit @ Fabio Armanino

Una sessione intensa quella di lunedì pomeriggio.
Giornata di gare con le altre categorie per i nostri piloti. Stefano Bonetti ha corso la Superstock in sella alla sua BMW e Michael Dunlop ha addirittura corso e dominato la gara di Supersport e battagliato fino all’ultimo metro la gara Superstock. Nonostante la stanchezza fisica e mentale degli impegni precedenti entrambi i piloti hanno voluto fare il giro di qualifica in sella alle Paton del Team SC-Project Reparto Corse.
Bonny sale subito in sella alla S1-R e si unisce al gruppo dei primi partenti nella discesa di Bray Hill; inizio thrilling per Michael che, trattenuto più del previsto per il podio della Superstock, arriva in griglia di partenza ancora affaticato e, d’accordo con la direzione di gara, ottiene di poter riposare 5 minuti prima di partire… che diventano quasi 15 incredibili minuti con la pit lane deserta, Dunlop seduto sulla panchina della fermata dell’autobus davanti al Grandstand, il Team Paton intento a rendere la moto perfetta per il giro di qualifica e tutto il pubblico in visibilio in attesa che l’idolo parta.
Mentre il gruppo è già a Ramsey e il nostro Stefano segna il secondo miglior crono, l’organizzazione da il via a Dunlop che con decisione sale in sella alla Paton e parte all’inseguimento del resto della pattuglia Lightweight.
Un giro incredibile che settore dopo settore vede crollare il suo precedente best lap – ottenuto sabato sempre in sella alla Paton S1-R Lightweight – con un crono incredibile di 18’43”687!
Dunlop conferma di essere l’uomo da battere e anche Bonetti è in palla con un tempo di 19’01”, lo stesso tempo che l’anno scorso ha permesso a Michael Rutter di vincere la gara delle Lightweight.
L’appuntamento è per domani, mercoledì 6 giugno, vi aspettiamo numerosi a fare il tifo per le nostre italianissime Paton!
.

Scarica i risultati delle qualifiche

 

Related Posts

Comments

There are 1 comments on this post.

  1. Mirco

    giugno 5, 2018

    Rispondi

    FORZA FORZA RAGAZZI.
    CONTINUATE COSÌ DAI CHE CE LA FACCIAMO

Leave A Comment