Sponsor

SC-Project, proprietaria del marchio Paton, azienda leader nella costruzione di impianti di scarico per motocicli, è fortemente radicata nel mondo delle competizioni, requisito fondamentale per garantire al cliente finale un livello qualitativo e prestazionale al top della categoria. L’impegno di SC-Project nel mondo delle corse è importante e comprende tutti i massimi campionati mondiali: MotoGP, Superbike, Moto2, Moto3, Supersport e i maggiori campionati nazionali di velocità, impegni seguiti direttamente sui campi gara. Tecnologia, know how ed eccellenza Made in Italy sono le caratteristiche principali insite nel DNA di ogni scarico SC-Project.

Eni i-Ride: La gamma di lubrificanti i-Ride a marchio Eni, nasce dall’esperienza e tradizione Agip consolidata dalla ricerca
e tecnologia all’avanguardia di Eni. Dalla ricerca Eni nasce una linea di lubrificanti per moto e scooter di elevate performance, in grado
di garantire potenza, grandi prestazioni, affidabilità per ogni tipo di motore.
Eni i-Ride è una gamma completa di prodotti speciali dotati della migliore
tecnologia per garantire un’elevata affidabilità, ideali anche per i motociclisti
più esigenti.
Luglio 2017 ha segnato un grande passo per l’azienda con l’accordo che ha reso DELLORTO distributore esclusivo per l’Italia della linea di lubrificanti ad alto contenuto tecnologico ENI i-Ride per moto e scooter.

Dalla produzione di carburatori per moto, ai sistemi a iniezione, fino ad arrivare alle centraline elettroniche, la DELLORTO nei suoi 85 anni di storia si è sempre evoluta mantenendo però saldi i suoi valori. Questo, unito al know-how, le ha permesso di diventare leader a livello nazionale e internazionale.

AEM: Anonima Elaboratori Motociclette è specializzata nella produzione di accessori racing per moto Ducati ed MV Agusta

Break Service: azienda con trentennale esperienza nel settore della somministrazione di prodotti alimentari per piccole, medie e grandi Aziende tramite distributori automatici. Nata nei primi anni ’70 da un’avventura familiare si è poi consolidata nel 1996 raggiungendo obbiettivi importanti che ne hanno fidelizzato e consolidato il rapporto collaborativo con tutti i Suoi Clienti. La struttura aziendale è costituita da moderni uffici , un’ampia officina attrezzata , un laboratorio per il collaudo , la modifica e la riparazione di tutti gli apparati e un ampio magazzino per lo stoccaggio di tutti i prodotti alimentari ed il carico e scarico delle merci. L’importante evoluzione dei servizi e un innovativo sistema informatico consente di monitorare le esigenze del Cliente, ottimizzando rifornimenti, vendite e manutenzioni programmate di tutte le attrezzature.

Capit: produce le sue termocoperte professionali dal 1996 e grazie all’esperienza, alla ricerca ed ai test in collaborazione con i migliori team dei campionati mondiali ha raggiunto una posizione di leadership nel mercato. Capit produce nella propria sede italiana e gestisce direttamente lo studio, lo sviluppo e la realizzazione di ogni singolo componente del prodotto: tessile, elettrico ed elettronico. I materiali scelti, le tecnologie utilizzate ed i metodi di produzione sono d’eccellenza per garantire prestazioni ed affidabilità superiori.

Gandini Race: nasce da Gandini Ingranaggi, azienda specializzata da oltre 40 anni nella produzione di ingranaggi di ogni tipo. La passione dei 2 titolari per le motociclette e per la pista hanno tracciato la strada per realizzare il progetto: produrre e commercializzare componenti meccanici per moto da competizione e non solo. In particolar modo la progettazione di corone in ergal anodizzato, pignoni e cambi moto race. La continua ricerca e lo sviluppo di tecnologie sempre più all’avanguardia atte a migliorare la qualità dei prodotti e a soddisfare le complesse esigenze del mercato, ha reso l’azienda sempre più dinamica e performante.

GBRacing: Lavorando in stretta collaborazione con i team di gara, GBRacing sviluppa, dal concept iniziale, progettazione 3D, prototipazione e produzione fino ai test finali i prodotti racing di nuova generazione. Al centro della gamma di prodotti GBRacing si posizionano le protezioni del carter motore. Questi prodotti unici migliorano l’aspetto della moto e allo stesso tempo aggiungono ulteriore protezione ai carter del motore che potrebbero venire a contatto con l’asfalto in caso di scivolata. Ciò riduce non solo la possibilità di perdite di olio in caso di incidente, ma impedisce anche l’ingresso di ghiaia e altri contaminanti che possono causare costosi danni al motore.

Metzeler: è una casa produttrice di pneumatici da moto tedesca, orientata alla qualità e alla performance. Fondata a Monaco nel 1892, l’azienda ha sempre avuto l’obiettivo di perseguire standard di altissima qualità e precisione, per soddisfare le esigenze e le aspettative dei nostri motociclisti. Dall’introduzione di nuovi materiali allo sviluppo di innovativi disegni di battistrada e di nuove mescole, l’industria tedesca è sempre stata all’avanguardia per quel che riguarda le innovazioni tecniche, la qualità e le prestazioni superiori dei suoi pneumatici.

Newfren: Essere competitivi oggi significa dare al mercato ciò di cui ha bisogno in termini di produzione, ma anche rivolgere particolare attenzione al rapporto con l’utente finale. Questa filosofia d’impresa si è sposata con quanto di tradizionale vi è in Newfren e cioè la capacità di ascoltare sempre le esigenze dei consumatori, la professionalità nello sviluppo di prodotti innovativi,
la continua sperimentazione sui percorsi stradali e del fuoristrada estremo grazie anche alla collaborazione con prestigiosi team nelle maggiori competizioni mondiali di tutte le specialità motociclistiche. Gli standard qualitativi si sono così alzati a livelli assoluti. I continui investimenti in territorio Italiano dimostrano che la Newfren intende fronteggiare i competitors provenienti dai paesi cosidettia”low cost” per mantenere una tradizione tutta Italiana. Tutto questo consente a Newfren SRL di essere oggi uno dei leader mondiali di motoricambi.

OMP: è un’azienda leader mondiale nel campo della progettazione e produzione di accessori per il Motorsport e Karting. Fondata a Genova nel 1973, oggi OMP è una delle pochissime aziende al mondo in grado di offrire una gamma completa di tutti i prodotti di sicurezza per le competizioni, sia per i piloti e team che per l’allestimento vettura. Negli anni i prodotti OMP sono stati utilizzati dai più importanti e famosi team del motorsport così come da piloti quali Ayrton Senna, Michael Schumacher, Gerard Berger, Nigel Mansell, Tommy Makkinen, Juka Kankkunen, Carlos Sainz, … ed oggi sono utilizzati in tutte le più importanti competizioni mondiali.

Sprint Filters: dal 1952 comincia a costruire filtri aria e sistemi d’aspirazione ad alte prestazioni, già estremamente innovativi, lavorando in collaborazione con i migliori produttori di sistemi di alimentazione e top team. Sin dai primi anni cinquanta la ricerca e lo sviluppo di nuovi tessuti filtranti e sistemi di aspirazione sono stati alla base della creazione dei prodotti Sprint Filters. Grazie all’esperienza acquisita in oltre sessanta anni di attività, Sprint Filters è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, dal semplice filtro sportivo di ricambio a quello originale, ad interi impianti di aspirazione in fibra di carbonio, fibra di vetro, ed in vari materiali plastici, con elementi filtranti che vanno dalla comune garza di cotone ai tessuti di poliestere micronicamente calibrati.

TBF Performance: TBF Performance nasce dall’esperienza in ambito di materiali a base di silicone e resine per applicazioni industriali, unita alla passione per il mondo del motorsport. Ogni manicotto TBF Performance nasce da una combinazione di processi industriali e manodopera specializzata. I prodotti TBF Performance sono più resistenti a trazione ed abrasione rispetto i manicotti di primo equipaggiamento, caratteristica da non sottovalutare per chi utilizza la moto a livello agonistico o in condizioni estreme.

Valtermoto: Ogni singolo prodotto Valter Moto Components è stato concepito con cura e realizzato artigianalmente da uno staff che lavora quotidianamente con passione e impegno per offrire il massimo della qualità, mantenendo l’eleganza che da sempre caratterizza il brand e il marchio “Made in Italy”. L’anima di ogni particolare è la lega di alluminio aeronautico Ergal 7075 T6 da cui i componenti vengono ricavati utilizzando frese e centri di lavoro CNC di ultima generazione.

WrappingItaly.it®: in Italia una tradizione di passione ed eccellenza per le decorazioni di veicoli e personalizzazione con questa tecnica di quasi qualunque oggetto. Tramite speciali pellicole adesive dall’alta durabilita’ e dall’eccezionale impatto visivo, WrappingItaly.it® risponde a qualsiasi esigenza di colore e stile si renda necessaria per la propria vettura, veicolo aziendale e privato o per il design personalizzato in genere.